Chatta con noi X
SCRIVI
BOTSWANA - GIOIELLI D’AFRICA

Partenze giornaliere dal 01/04/2019 al 01/04/2020



DESCRIZIONE

10 giorni / 7 notti

“Mosi oa tunya”, il fumo che tuona: questo il nome indigeno delle Cascate Vittoria, in Zimbabwe, prima tappa del tour. Ti convincerai di quanto è appropriato, visitando questa che è una delle sette meraviglie naturali al mondo. Ma non sarà meno avvincente passare, in una terra di contrasti come il Botswana, dalle desertiche lande del Kalahari e al delta alluvionale dell’Okavango, habitat rigoglioso di animali selvatici.

TAPPE PRINCIPALI:

  • JOHANNESBURG
  • VICTORIA FALLS
  • KASANE
  • CHOBE
  • ABU CAMP
  • LITTLE MOMBO

 

 

su richiesta

da principali aeroporti

1° GIORNO: ITALIA

Partenza dall’Italia con volo per Johannesburg. Pasti intrattenimenti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: JOHANNESBURG / VICTORIA FALLS

Arrivo a Johannesburg e dopo le formalità doganali volo di proseguimento per Victoria Falls. All’arrivo, formalità doganali di ingresso e trasferimento per raggiungere l’hotel. Nel pomeriggio è prevista la visita delle Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo. L’esploratore Dr. Livingstone le scoprì casualmente a metà 800 battezzandole “Victoria” in onore dell’allora Regina d’Inghilterra. E’ sicuramente il nome indigeno “mosi oa tunya”, il fumo che tuona, a rendere al meglio l’idea di questo meraviglioso spettacolo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: VICTORIA FALLS / KASANE / CHOBE

Prima colazione e trasferimento per Kasane. Lungo il trasferimento formalità doganali per entrare in Botswana. Proseguimento per raggiungere il lodge. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Chobe Chilwero è un lussuoso rifugio lungo il fiume nel cuore del bush ai margini del Parco Nazionale di Chobe, che ospita la più grande popolazione di elefanti del mondo. Nel pomeriggio prima attività proposta dal lodge. Cena e pernottamento al lodge.

4° GIORNO: CHOBE

Pensione completa. Giornate a disposizione per svolgere le attività proposte dal lodge. Possibilità di effettuare game drive e crociere al tramonto sul fiume Chobe.

5° GIORNO: CHOBE / KASANE / ABU CAMP

Prima colazione e trasferimento via terra per raggiungere Kasane in tempo per prendere il volo interno (richiesti borsoni morbidi e massimo 20 kg. per persona) per raggiungere Abu Camp. Il Lodge prende il nome da un elefante molto speciale. La struttura è incastonata nella vegetazione e si fonde perfettamente con i magnifici alberi circostanti e si affaccia direttamente su una grande laguna. L'essenza di Abu è l'esperienza di far parte di un branco di elefanti nel suo habitat naturale. Tuttavia, a differenza di alcune delle aree sommerse d'acqua del Delta dell'Okavango, la Concessione di Abu varia da praterie aperte a santuari appartati. Questa varietà di habitat naturali consente un'abbondanza di animali. Nel pomeriggio prima attività proposta dal lodge.

6° GIORNO: ABU CAMP

Pensione completa. Giornata a disposizione per effettuare le attività proposte dal lodge. Gli ospiti di Abu Camp sono invitati a diventare parte della mandria di elefanti di Abu durante il loro soggiorno e vivere così l'imperdibile esperienza di camminare con la mandria per vivere il bush. Durante il soggiorno si svolgeranno safari mattutini e pomeridiani e, se il livello delle acque lo permette, anche safari a bordo di mokoro. E’ possibile anche prendere parte a safari a piedi guidati da esperti rangers.

7° GIORNO: ABU CAMP / LITTLE MOMBO

Pensione completa. Dopo l’attività mattutina trasferimento in aereo da turismo per raggiungere Little Mombo. Il concetto di Mombo è quello di mantenere le tradizioni e la storia che risalgono a quasi 30 anni fa, oltre che a celebrare lo scopo di conservazione. Infatti, uno dei più grandi successi di conservazione di Mombo è la reintroduzione del rinoceronte bianco e nero nelle terre selvagge del Botswana. La posizione del campo, nella Concessione di Mombo sulla punta settentrionale dell'isola di Chief, all'interno della Moremi Game Reserve, è nota come "il posto dell'abbondanza" poiché è considerata una delle migliori aree per i safari in Africa. Nel pomeriggio si prenderà parte ad una prima attività prevista dal lodge.

8° GIORNO: LITTLE MOMBO

Pensione completa. Giornata dedicate all’esplorazione dell’area effettuando le attività proposte dal lodge. Sarà possibile effettuare safari in jeep 4x4, e seguire una presentazione, tenuta da esperti, in merito alla reintroduzione del rinoceronte in Botswana e il modo in cui si stanno proteggendo questi mammiferi.

9° GIORNO: LITTLE MOMBO / MAUN / JOHANNESBURG / ITALIA

Pensione completa. Dopo l’attività del mattino volo con aereo da turismo per raggiungere Maun in tempo per prendere il volo di proseguimento per Johannesburg. All’arrivo, coincidenza con il volo intercontinentale di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

10° GIORNO: ITALIA

Arrivo a destinazione in giornata.

Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >